
Vogliamo votare per la sanità pubblica: martedì 3 giugno il Comitato per il Diritto alla Tutela della Salute e alle Cure cui Anaao Piemonte partecipa, ha indetto una manifestazione e presidio in via Alfieri, davanti a Palazzo Lascaris, in occasione della seduta del Consiglio Regionale del Piemonte che discuterà sull‘indizione del referendum a difesa della sanità pubblica!
Dopo le 5.000 firme raccolte — a fronte delle 600 necessarie — al fine di proporre un referendum regionale sulla sanità, finalmente ci siamo: l’obiettivo è abrogare la legge regionale del 2012 che consente alle ASL, con l’autorizzazione della Regione, di costituire società con soggetti privati per la gestione dei servizi sanitari. Ora, chiediamo che il Consiglio Regionale dia ai piemontesi la possibilità di decidere sulla sanità pubblica, permettendoci di avviare la raccolta delle 60.000 firme necessarie per l’indizione della consultazione referendari.
Il Consiglio Regionale ha fissato la discussione sul referendum per la seduta di martedì 3 giugno. Ci faremo sentire, partendo da Piazza Solferino alle 9:00 e poi in presidio in via Alfieri per sostenere il diritto al referendum: non mancare!


