Rassegna stampa nazionale di mercoledì 10 luglio

Selezione degli articoli a cura dell’Ufficio stampa #anaaoassomed

ANAAO ASSOMED SUI MEDIA
Quale futuro si prospetta per chi si iscrive a Medicina? Negli ospedali pubblici, oggi, mancano i professionisti, ma lo sblocco del turn over dovrebbe far ripartire le assunzioni. E i medici specializzandi sono sempre molto richiesti. Risponde Carlo Palermo.
F-MAGAZINE

PIEMONTE. Anaao Assomed Piemonte: “Carenza di specialisti? Le soluzioni si trovano all’interno del Sistema Sanitario Pubblico”.
CORRIERE TORINO
MONFERRATO
TORINO OGGI
QUOTIDIANO SANITÀ


VENETO. Aumentano i posti a Medicina. Donazzan: “Ciò di cui abbiamo davvero bisogno sono più posti per le Specializzazioni”
QUOTIDIANO SANITÀ

PRIME PAGINE
CORRIERE DELLA SERA
LA REPUBBLICA
IL SOLE 24 ORE
LA STAMPA
IL MESSAGGERO
IL FATTO QUOTIDIANO
IL GIORNALE


SANITÀ
Medici, il piano di assunzioni esclude chi ha più di 43 anni “Diventeremo precari a vita”. Tempo indeterminato per gli specialisti che sostituiscono i prepensionati. Pronta una raffica di ricorsi dai 6mila esclusi dall’accordo con i sindacati.
LA STAMPA

L’OCSE boccia gli investimenti statali per la salute nel nostro Paese. Italia, spesa in declino per la sanità pubblica. Meno 500 dollari a testa.
LA STAMPA

Ospedali, Gruppo San Donato. La nuova frontiera è l’estero.
IL SOLE 24 ORE

AUTONOMIA

L’autonomia dalla A alla Z di Zaia.Scuole, ospedali, tasse. Tutto quello che, secondo il governatore del Veneto dovreste sapere sulla riforma più sofferta del secolo. “Ma ora basta, il riscaldamento è finito” avverte il presidente.
PANORAMA

Il progetto. Così l’Italia è consegnata alla storia, di Massimo Villone
IL MANIFESTO

Leggi gli articoli

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *