Rassegna stampa nazionale di martedì 9 luglio

Selezione degli articoli a cura dell’Ufficio stampa #anaaoassomed

ANAAO ASSOMED SUI MEDIA
“Ci sono 10mila laureati in medicina ancora in attesa di poter lavorare”. Il chirurgo Leo e la carenza negli ospedali: in troppi restano fuori dalle scuole di specializzazione. L’articolo cita lo studio Anaao Assomed.
CORRIERE DELLA SERA

Contratto medici e unificazione fondi: ecco cosa sta succedendo all’Aran. Il nuovo pomo della discordia è l’unificazione dei fondi della dirigenza medica, sanitaria non medica e delle professioni sanitarie. Palermo (Anaao-Assomed): «A guadagnarci sono i medici».
SANITÀ INFORMAZIONE

In Italia spesa sanitaria al di sotto della media OCSE. Palermo “Facciamo le nozze con i fichi secchi”. “Nonostante la differenza con i Paesi con i quali possiamo confrontarci, riusciamo ad avere esiti addirittura migliori pure con bassi investimenti”.
RADIO CUSANO CAMPUS – ascolta

Riforma del pronto soccorso ancora “insufficiente”. Le proposte di Anaao
TG SANITÀ AGENZIA DIRE – guarda il video

PIEMONTE. Sanità verso i privati. Cirio vuole raddoppiare la “quota convenzioni”. RIvetti (sindacato Anaao): “Dopo anni di sacrifici adesso bisogna riconoscere il valore anche del pubblicao”.
CORRIERE TORINO

VENETO. 
Medici coop, denunciata l’Usl 6. L’associazione degli ospedalieri va all’attacco. Raffica di esposti: le nomine al pronto soccorso sono illegittime, il fenomeno sta dilagando.
IL MATTINO DI PADOVA
LA TRIBUNA DI TREVISO
L’ARENA


TOSCANA. La Toscana apre i pronto soccorso ai medici esclusi dalle scuole di specializzazione. Un utile punto di partenza. Lettera di Flavio Civitelli, Segretario Anaao Toscana.
QUOTIDIANO SANITA’

PRIME PAGINE
CORRIERE DELLA SERA
LA REPUBBLICA
IL SOLE 24 ORE
LA STAMPA
IL MESSAGGERO
IL FATTO QUOTIDIANO
IL GIORNALE


SANITÀ
L’indagine della Fiaso tra 13mila medici, infermieri e tecnici. Orgogliosi di lavorare in corsia, ma metà vuole cambiare.
IL SOLE 24 ORE

Oggi la presentazione del ddl in Senato. L’intramoenia si estende a infermieri e professioni.
IL SOLE 24 ORE

AUTONOMIA

La manfrina sull’autonomia: nessun accordo, solito rinvio Altro vertice flop tra gialloverdi: rimandato a giovedì Salvini: «Ottimista». Cresce il malumore dei governatori.
IL GIORNALE

Dalle infrastrutture ai musei tutti i dossier ancora aperti. Sanità, rischio di maggiore frantumazione.
IL MESSAGGERO

CONTI PUBBLICI

Le due ipotesi sul tavolo: Irpef a 3 aliquote o flat tax al 15% da 35mila a 50mila euro.
IL MESSAGGERO

SUD

Un errore lungo 70 anni. Nel 2018 anche il reddito medio romeno ha superato quello del Meridione: i sussidi non sono serviti a nulla.Il fallimento del Meridione: ecco perché sta morendo per troppi aiuti pubblici. Uno studio dell’Istituto Bruno Leoni demolisce le politiche degli ultimi decenni: i sussidi a pioggia non sono serviti. Anzi: hanno contribuito ad alimentare corruzione, distorsioni e reso più difficile lo sviluppo.
IL GIORNALE CONTROCORRENTE

Leggi gli articoli

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *