fbpx

Categoria: Primo Piano

Vaccino AntiCovid19. Obbligo e Lavoro. Webinar Anaao Giovedi 21 ore 18

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA Ne parliamo con: Gabriele Gallone – Vaccini disponibili, efficacia e sicurezzaMedico del Lavoro e Responsabile vaccinazioni AOU Orbassano (To) – Esecutivo Nazionale Anaao Assomed Vitalba Azzollini – Il vaccino può essere obbligatorio?Giurista Oronzo Mazzotta – È possibile licenziare un dipendente...

Volete sapere se il vaccino Moderna è migliore rispetto a quello Pfizer-Biontech? Efficacia e facilità di distribuzione sono uguali?

Subito dopo l’Epifania anche il vaccino Moderna è stato approvato per l’utilizzo in Europa.
Alcuni operatori sanitari e parte della popolazione hanno aspettato a vaccinarsi con il vaccino Pfizer-Biontech perchè affermavano di voler “attendere il Moderna”.
Ma il Moderna è così diverso dal vaccino della Pfizer?
Quali sono le principali differenze?
E’ più pratico da conservare e distribuire?
Continua a leggere sul blog di Gabriele Gallone – Esecutivo Nazionale Anaao Assomed

Medici ospedalieri per vaccinare nelle RSA: priorità al vaccino ma ricordiamo che gli ospedali già soffrono per organici ridotti negli anni, che anzi dovrebbero essere aumentati per fronteggiare sia l’emergenza Covid che per recuperare le liste d’attesa.

Gli ospedali hub forniranno personale per le somministrazioni nelle Rsa. Se le aziende sono già in crisi adesso cosa succederà quando si dovrà sottoporre tutta la popolazione? Rivetti (Anaao): “I reparti sono da anni a corto di dottori e ci sono prestazioni da recuperare”
Leggi su Lo Spiffero

Variante piemontese o problema nel tracing?

In Piemonte nelle ultime settimane i casi positivi al Covid si riducono, ma il numero dei ricoveri non segue stesso trend. Il 19% dei pazienti attualmente positivi al Covid risulta ricoverato, dato più alto di tutta Italia. Comunicato Stampa Anaao Assomed Piemonte

L’Hubei dello Stivale.Vaccino Astra-Zeneca: la sperimentazione clinica fa sorgere molti dubbi

I vaccini Pfizer e Moderna sono costituiti da un filamento di mRNA (RNA messaggero) circondato da piccolissime particelle lipidiche (vedi post precedente).

L’mRNA contiene le informazioni in grado di far produrre la proteina spike che si trova sulla superficie del coronavirus.

Continua a leggere sul blog di Gabriele Gallone – Esecutivo Nazionale Anaao Assomed

2020 Non dimenticheremo nulla

2020: non dimenticheremo nulla Che ci avete mandato senza protezioni, ad ammalarci per curare. E ci siamo andati. Che non ci facevate i tamponi, o li facevate con lentezza, lasciandoci con il dubbio di essere malati e contagiare. Che ci...

L’Hubei dello Stivale: Vaccino Pfizer-Biontech. Vuoi saperne di più?

A chi è destinato questo post:

A chi non ha intenzione di vaccinarsi perchè hai dei legittimi dubbi (tra cui circa il 20-30% dei sanitari); a chi vuole vaccinarsi ma vuole saperne comunque di più su tecnologia utilizzata ed effetti collaterali; a chi aspetta che si vaccinino prima gli altri (i cosiddetti “attendisti”) o che aspetta di valutare altri vaccini.
Questo post non è dedicato ai no-vax che gridano al “gomblotto” ed al controllo delle masse tramite un vaccino ogm. Spero di convincere anche loro ma credo che l’ignoranza (ormai endèmica) abbia già prodotto effetti irreversibili.

Continua a leggere sul blog di Gabriele Gallone – Esecutivo Nazionale Anaao Assomed