ANAAO ASSOMED PIEMONTE

ASSOCIAZIONE MEDICI DIRIGENTI

ANAAO ASSOMED PIEMONTE - ASSOCIAZIONE MEDICI DIRIGENTI

Vaccini. L’alternativa Cinque Stelle: “Mantenere solo i 4 obbligatori esistenti e no all’obbligo per iscrizione a scuola”. Proposto stanziamento di 300 mln nel triennio 2017-2019 per l’istituzione di un Fondo nazionale di prevenzione vaccinale. “Pronti a lavorare con Mdp su un testo comune”

Non esistono evidenze scientifiche sull’aumento delle coperture con l’introduzione dell’obbligatorietà per altri 8 vaccini. E, di fronte ad una mancanza di epidemie è ingiustificato il ricorso ad un decreto legge. Questi i concetti espressi oggi al Senato da Giulia Grillo, Elena Fattori e Paola Taverna che hanno presentano un loro ddl alternativo al decreto Lorenzin. Per i Cinque Stelle bastano gli attuali 4 vaccini già obbligatori (antidifterite, antitetanica, antipoliomelite e antiepatite B) e non serve il reinserimento dell’obbligo vaccinale per iscriversi a scuola che era già stato cancellato nel 1999. Apertura al ddl Dirindin.
Leggi l’articolo completo su Quotidianosanità.it
Leggi anche Decreto vaccini. Le Regioni in audizione al Senato: “No al federalismo vaccinale. Ma Lorenzin e Fedeli facciano una circolare unica” (Quotidianosanità.it)
Decreto vaccini, Saitta (Regioni) in audizione: «Omogeneità applicativa da salvaguardare con una circolare unica anti-burocrazia» (Il Sole 24 Ore Sanità.it)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*