Chi siamo

logo-grilloL’ANAAO ASSOMED è una associazione sindacale nata nel 1959 che inizialmente si chiamava solamente “Anaao”. L’acronimo significa “Associazione Nazionale Aiuti e Assistenti Ospedalieri”. Dopo l’inserimento dei Medici tra i Dirigenti del SSN è stata aggiunta la sigla Assomed lasciando immutata la sigla iniziale per questioni perlopiù storiche. Attualmente gli iscritti all’Anaao Assomed non includono solo medici ospedalieri ma anche medici dei servizi territoriali e i biologi inizialmente appartenenti al sindacato Snabi.
L’ANAAO ASSOMED è il sindacato dei medici e della dirigenza sanitaria di gran lunga più rappresentativo a livello nazionale con oltre 21.000 iscritti.
In Piemonte gli iscritti all’ANAAO ASSOMED sono oltre 2.100 ed includono non solo medici e dirigenti sanitari del SSN ma anche medici di strutture private.
Clicca qui per accedere allo statuto

gandolfo

Non ricordo il codice d’iscrizione e la PW?
Posso riceverla?
Grazie

Nicola Gandolfo
08/09/1956- Torino

Maria Luisa Gentile

Stim. Dr. Gabriele Gallone,
non so era Lei il rappresentante ANAAO alla convocazione della IV Commissione in Comune il !° dic. che illustrò – velocissimo, ma chiarissimo – l’opinione critica e documentata della Sua Associazione al PSSR. Mi permetto comunque scriverLe per ringraziarLa e per dirLe che ho condiviso ogni passaggio della Sua esposizione.
Infatti sono quella vecchia signora che venne ripresa dalla Presidente Centillo perchè al termine del Suo intervento è balzata in piedi strillando : “bravo” !…
A nome della mia Associazione – DI.A.PSI Piemonte (difesa ammalata psichici = da 25 anni impegnata in ambito psichiatrico e formata da familiari e volontari ) Le chiedo se è possibile ricevere il Suo documento contenente le osservazioni al PSSR, inviandolo direttamente a me : ml.gentile@sidom.it oppure alla sede dell’associazione : diapsipiemonte@g.mail.com.
Con viva cordialità, marialuisa gentile.

pier carlo martinetti

potrei cortesemente avere il mio numero di iscrizione ANAAO?

grazie molte

pier carlo martinetti

Roberto Camporesi

Gentile dott. Gallone,
Consulcesi continua a martellare. Con grande esposizione mediatica citano la sentenza n.8427/2012 del Tribunale civile di Roma del 27 aprile, che avrebbe dato il via libera al rimborso di euro 11.103,82/anno a favore degli specializzandi ’83-’91 con effetto immediato gia’ dal primo grado di giudizio. Dato che vogliono euro 1300 + iscrizione all’associazione per fare il ricorso, le chiedo: c’e’ fondamento o e’ l’ennesima bufala?
Grazie e un cordiale saluto

Andrea Rosso

Vorrei gentilmente sapere se ci sono novità riguardo al ricorso specializzandi 83-91. Possiamo ancora sperare di avere un risarcimento?
Grazie e cordiali saluti

andrea bruzzone

per il dott.Gabriele Gallone:
ho letto alcuni interventi sul forum riguardanti le possibilità di:
– eventuale class-acion contro ENPAM
– possibilità di ottenere la restituzione dei contributi versati
E’ emersa qualche novità?
Dott Andrea Bruzzone (Dipendente SSN)- Alessandria