Notizie nazionali del 6 luglio

ANAAO SUI MEDIA
PIEMONTE. Aggressioni a Medici – Intervista a Chiara Rivetti Segretaria Regionale Anaao Assomed Piemonte.
RAI RADIO 1 – ascolta l’intervista

VENETO. Medici in fuga dalla sanità pubblica. Intervista a Adriano Benazzato, Segretario Regionale Veneto.
TG3 Regionale Veneto (edizione ore 19.30 dal minuto 6.30 al 7.50) – ascolta l’intervista

VENETO. Calano i medici negli ospedali del Veneto: non si ferma l’esodo verso il privato. Il comunicato Stampa Anaao Veneto ripreso da
CORRIERE DEL VENETO
IL GAZZETTINO VENEZIA MESTRE
IL MATTINO DI PADOVA
TREVISOTODAY
VENEZIATODAY

VENETO. Molti, troppi i camici bianchi che lasciano la Sanità pubblica. Anaao Assomed: Servizio sanitario nazionale in prognosi riservata.
DONO&VITA

VENETO. Causa per i fondi inutilizzati il giudice rigetta ricorso. Ben 103 camici bianchi (di cui 15 già in pensione) degli ospedali provinciali rivendicano oltre 5 milioni di Euro accantonati dal 2007 al 2016. L’articolo riporta il commento di Luca Barutta, Segretario Aziendale Anaao Assomed Belluno.
CORRIERE ALPI

Leggi gli articoli

Sta per nascere l’ospedale di comunità: al medico la responsabilità clinica e all’infermiere la gestione e l’assistenza. Il documento del ministero della Salute trasmesso alle Regioni (Quotidianosanità.it)
Oms, Ocse e Banca mondiale lanciano allarme sulla qualità dei servizi sanitari. Errori, scarsa aderenza alle linee guida, pochi screening e infezioni ospedaliere. Per invertire la rotta fondamentale la riqualificazione del personale (Quotidianosanità.it)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *