Notizie nazionali del 5 luglio

ANAAO SUI MEDIA
Saitta su emergenza carenza personale. Allarme lanciato al Congresso nazionale Anaao Assomed. L’articolo riporta il commento di Costantino Troise, Presidente Anaao Assomed.
REGIONI.IT

Misiti (M5S): “Auguri a Carlo Palermo neo segretario nazionale Anaao. Collaboriamo per ridare dignità alla sanità in Calabria”.
QUOTIDIANO SANITÀ

LOMBARDIA . Per l’Anaao Assomed serve una revisione globale della rete ospedaliera. L’intervento del sindacato all’indomani della firma dell’intesa con la Regione sul precariato.
QUOTIDIANO SANITÀ

SANITÀ
Lettera. Negli ospedali è prioritario recuperare il rapporto fiduciario tra paziente e medico, di Paolo De Paolis, Direttore chirurgia d’urgenza ospedale Molinette.
LA STAMPA

Venti milioni di italiani con problemi economici rinunciano a curarsi o si indebitano.
LA REPUBBLICA

PENSIONI
Solo quota 100 costa 8 miliardi. Il presidente Inps: “Con il ritorno alle anzianità, subito 750mila pensionati in più.
IL SOLE 24 ORE

Quota 100, un milione di pensionati in più. Spunta l’ipotesi del superbonus per restare. Secondo i calcoli fatti dall’Inps la riforma del Carroccio costerebbe tra 8 e 20 miliardi.
IL MESSAGGERO

Leggi gli articoli

Performance Ssn: Nord eccellente, Sud critico. Ma su equità, esiti, appropriatezza, innovazione e situazione economico-finanziaria nessuno eccelle davvero. Il rapporto CREA Sanità (Quotidianosanità.it)
Liste d’attesa. La trasparenza è una chimera: solo 5 regioni hanno un sistema avanzato. Al top Basilicata, Emilia Romagna e Lazio. Maglia nera per Campania, Molise e Toscana. Lo studio Gimbe (Quotidianosanità.it)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *