Notizie nazionali del 4 luglio

ANAAO SUI MEDIA
I problemi della sanità secondo i medici: dal precariato alla medicina difensiva, le testimonianze di chi vive i giorni in corsia. E’ stato chiesto a Giuseppe Orto, Claudia Pozzi, Bruno Nicora e Silvia Porreca quali sono i problemi principali della categoria che dovrebbero essere affrontati più urgentemente.
SANITA’INFORMAZIONE

SICILIA . Le aggressioni fisiche e verbali nei confronti di medici ed infermieri dell’Ospedale di Catania. Intervista a Elisabetta Lombardo e al Segretario Regionale Anaao Sicilia Antonino Palermo.
GR 1 RADIO 1 delle ore 8 – ascolta l’intervista

VENETO. ULSS provinciali Padova e Treviso. Interi reparti chiusi o ridotti nei servizi a causa del piano ferie. L’articolo riporta il commento di Adriano Benazzato, Segretario Anaao Assomed Veneto.
QUOTIDIANO SANITÀ

P.A. BOLZANO. Asl, silurato il direttore generale Schael. L’assessora Stocker: è venuta meno la fiducia. L’incognita buonuscita, si cerca l’accordo. L’articolo cita l’Anaao Assomed.
CORRIERE DELL’ALTO ADIGE

ECONOMIA
Tria: per il 2019 obiettivo da 10 miliardi di spesa. Il ministro punta a congelare le uscite correnti per spingere gli investimenti. Manovrina esclusa, tre task force su fisco, welfare e opere pubbliche.
IL SOLE 24 ORE

PREVIDENZA
Le riforme fattibili. L’opzione donna sarebbe invece utile che venisse estesa. E quelle irrealizzabili o molto semplicemente inutili, in base alla cifre che sono in gioco.
ITALIA OGGI

Leggi gli articoli

Certificati medici facili? Fimmg: “Serve riforma. Certificare non può diventare un incubo per il medico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *