ANAAO ASSOMED PIEMONTE

ASSOCIAZIONE MEDICI DIRIGENTI

ANAAO ASSOMED PIEMONTE - ASSOCIAZIONE MEDICI DIRIGENTI

Assistenza legale

Grazie a questo servizio, gli iscritti hanno a loro disposizione GRATUITAMENTE un avvocato che li segue sia nell’attività di consulenza che nella difesa stragiudiziale e non dovranno più necessariamente rivolgersi ad un proprio legale di fiducia e sostenere costi aggiuntivi.

Il servizio offre:

• HELP DESK TELEFONICO e presenza presso la sede Anaao Assomed di Roma dei legali convenzionati il LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI dalle ore 10.00 alle ore 17.00 – telefono 064245741

 REPERIBILITÀ TELEFONICA DAL LUNEDI’ AL VENERDÌ
E’ prevista anche l’eventuale reperibilità dei legali presso la sede Anaao Assomed di Roma qualora si rendesse necessario in relazione alle caratteristiche e all’urgenza delle richieste di assistenza.

• PARERI LEGALI
Elaborazione di pareri scritti in materia di lavoro e sindacale che consente di fornire risposte definitive, concise e risolutorie alle problematiche degli iscritti.

• CONSULENZA NORMATIVA, CONTRATTUALE E GIURISPRUDENZIALE
Il servizio consiste nella predisposizione di schede tecniche sull’evoluzione normativa e giurisprudenziale sulle tematiche di maggiore interesse per l’Associazione e per gli iscritti.

• COMUNICATI, CIRCOLARI, E LETTERE SINDACALI
Il servizio offre assistenza tecnica nella redazione di documenti sindacali (direttive, circolari, comunicati, modelli di istanza).
I dirigenti sindacali potranno richiedere ai legali la predisposizione di lettere per la formulazione di richieste e/o l’intimazione di diffide da parte delle rappresentanze sindacali aziendali.

• LETTERE LEGALI STRAGIUDIZIALI PER GLI ISCRITTI
Gli iscritti possono beneficiare gratuitamente della predisposizione da parte dei legali, di istanze, comunicazioni e lettere di diffida personalizzate. Le lettere saranno redatte e firmate dagli avvocati, in nome e per conto dell’iscritto.

• ASSISTENZA NEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI
Gli iscritti sottoposti a procedimenti disciplinari che possono dar luogo a sanzioni di particolare gravità (sospensione dal servizio per più di 10 giorni), possono richiedere l’assistenza legale, anche a supporto di quella sindacale, nell’ambito delle diverse fasi del procedimento disciplinare (redazione di memorie scritte, audizioni personali, repliche).

• ARTICOLI E PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
Il servizio consiste nella redazione di articoli su specifiche questioni giuridiche attinenti al rapporto di lavoro del dirigente medico da pubblicare sui periodici dell’ANAAO ASSOMED.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI COLLEGATI CON ANAAO.IT